Digital Fashion Night & Arduino User Group

Come realizzare un abito wearable e di che competenze si ha bisogno. Questi alcuni degli spunti della combo community night di stasera a WeMake, la Wearable{tech}night organizzata dall’Arduino User Group & Wearables e dalla Digital Fashion Night. Emotionwear e EYOWdesign ci presentano i modelli che portano alla sfilata di Altaroma dedicata alla moda digitale.

Wearable{tech}
La serata in cui AUG e Digital Fashion Night si incontrano per parlare di moda e tecnologia wearable!

Arduino User Group & Wearables è la community di Arduino attiva a Milano dal 2014. Il gruppo si incontra a WeMake una volta al mese il terzo martedì del mese dalle 19 alle 21 per condividere progetti, contenuti, chiacchiere su Arduino e i Wearables (non solo Arduino, ma anche e-textiles e smart-textiles).

Digital Fashion Night è la prima community di moda digitale di Milano!
Il gruppo si incontra a WeMake una volta al mese il primo martedì del mese dalle 19 alle 21 per condividere progetti, idee, chiacchiere su cartamodelli e manifattura urbana. Dopo quattro anni di sperimentazioni di digital fabrication in ambito moda, di formazione maker, sfilate e progetti, ci apriamo alla condivisione informale creando un momento di incontro tra chi di digital fashion ha già fatto esperienza e chi è curioso di scoprire di cosa si tratta.

Programma della serata:

Altaroma: Digital Fashion Made & Night – contest e sfilata del 26 gennaio 2020 a Roma. I progetti degli studenti/tesse dei corsi di Digital Fashion che hanno partecipato alla sfilata del 2019 e quelli selezionati per il 2020:
– Progetto Macheen di EYOWdesign (Stefano Averono, Elisa Melodia): breve presentazione | abito + tech
– Progetto Iside di Emotionwear (Sara Savian, Mauro Alfieri, Alessandra Trestini) | abito + tech

Conclusioni

Ti aspettiamo a WeMake martedì 21 gennaio 2020  –  alle 19

 

 

Welcome to

EYOWdesign World